L’art est un pas de la nature vers l’Infini.

Sono nata a Mendrisio dove tutt’ora risiedo.
Dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo, mi sono diplomata al CSIA (Centro Scolastico per le Industrie Artistiche) di Lugano, nella sezione di pittura.
Trasferita a Ginevra ho poi seguito diversi moduli presso l’IEUD (Institut Universitarie Etudes du Développement) ( Economie et droit internationale humanitaire) e la facoltà di diritto sempre a Ginevra (non terminata). In seguito ho frequentato due semestri presso la facoltà di Aix-en-Provence sempre in diritto internazionale umanitario.
Fine 1976 parto per Il Libano presso l’Université St. Joseph, per seguire un corso intensivo di lingua araba. Sfortunatamente già durante il primo anno la guerra obbliga l’Università a chiudere. Decido comunque di rimanere a Beyrouth dove potrò lavorare per un giornale indipendente come fotografa.
Al mio ritorno ho organizzato, sviluppato e gestito un’esposizione itinerante a Ginevra, Berna e altre località nella Svizzera centrale, con un centinaio di immagini in B/N sotto il titolo “ Du thym à l’oranger”, sul mio vissuto durante la guerra civile in quel paese.
Queste esperienze accademiche e di vita mi hanno portata a poter lavorare presso il Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) durante 25 anni, come delegata, principalmente sul terreno e anche a Ginevra.
Conclusa la mia attività professionale ho ripreso il mio cammino artistico, frequentando corsi e seminari per vari anni presso l’Accademia di belle Arti di Vienna, a Venezia e a New York.
Attualmente sono responsabile di un corso per adulti, denominato “Pittura in Libertà” presso il centro culturale La Filanda di Mendrisio (Biblioteca Cantonale).
Parallelamente continuo la mia ricerca pittorica personale.

Opere
Contatto